27 Febbraio, 2019

Osteopatia: Cosa aspettarsi dal proprio Osteopata

L’osteopatia

L’osteopatia è una forma di terapia manuale che riconosce l’importante legame tra la struttura del corpo e la sua funzione. Gli osteopati focalizzano il loro approccio su come lo scheletro, le articolazioni, i muscoli, i nervi, la circolazione, il tessuto connettivo e gli organi interni funzionano nella globalità.

Attraverso una valutazione competente, una diagnosi e una vasta gamma di tecniche manuali, gli osteopati possono identificare le disfunzioni nel corpo. II trattamento osteopatico include tecniche come la mobilizzazione per il trattamento generale dei tessuti molli, casi come la manipolazione del sistema muscolo scheletrico, dei tessuti connettivi e degli organi.

Gli osteopati sono formati a riconoscere particolari condizioni che richiedono l’intervento medico
La visita sarà suddivisa in tre momenti:

L’anamnesi, il vostro osteopata ascolterà e farà domande sul motivo della vostra consultazione, sul vostro generale stato di salute, su altri fattori che possano avere risvolti sulla vostra salute, su altre cure mediche che state seguendo o farmaci che state assumendo e segnerà tutto nella vostra scheda personale. Le informazioni da voi fornite saranno riservate.

 

Il trattamento

La valutazione osteopatica, inizierà una valutazione approfondita e adeguatamente dettagliata del vostro caso, vi chiederà di fare movimenti semplici per osservare postura e mobilità, esaminerà il funzionamento di articolazioni, tessuti e organi usando le mani, attraverso una sensibilità palpatoria altamente sviluppata.

Il trattamento osteopatico, vi tratterà usando le mani, effettuando un’esperta manipolazione dell’apparato muscolo scheletrico, degli organi, del sistema cranio-sacrale, e dei tessuti molli.



I nostri specialisti

Contatta lo studio medico De Micheli a Lecco:

phone-receiver    0341.286722

Orari di contatto:
Dalle 9 alle 12.30
Dalle 14 alle 19.30

close-envelope   studiomedico.cavour50b@gmail.com


placeholder Dove siamo